public/

“Scappi via” il secondo singolo del cantautore nocese Mariano Casulli

Si intitola “Scappi via” il secondo singolo del cantautore nocese Mariano Casulli, da 27 settembre fruibile su tutte le piattaforme di streaming musicale. Il brano, pubblicato in forma indipendente, è un racconto intimo, a due voci, di un fenomeno ancora oggi molto presente e diffuso: la violenza di genere. E nella fattispecie Scappi Via racconta la violenza perpetrata sulla donna, attraverso gli occhi di un carnefice e di una vittima.

Prodotto da Vinyl Sound di Noci e missato e masterizzato da Nicki Intini, Scappi Via vede la collaborazione di numerosi musicisti: alle chitarre elettriche Adriano Laera, alla batteria Alessandro Semeraro, al pianoforte Giacomo Monopoli e al basso Donatello Notarnicola. La copertina del brano è stata disegnata da Claudia Amatulli.  Il brano è candidato al premio “Fabrizio De Andrè” ed al premio “Musicultura 2020”.

Per l’occasione è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale del brano, prodotto da Angelo Mottola dietro la regia di Elisabetta Lenoci che ne ha curato anche la sceneggiatura. Il cortometraggio segue parallelamente le parole del testo, intrecciando la vita del protagonista (l’attore Nico Beffa di Castellana), da bambino (interpretato da Prince Fauzzi), in cui era testimone delle violenze subite dalla madre (intepretata da Stefania Gabriele), e che inevitabilmente replicherà da adulto nei confronti della sua partner (interpretata dall’attrice castellanese Debora Simone).

Il protagonista però, in questo caso riuscirà ad accorgersi di quello che stà diventando e tramite l’aiuto di professionisti (nel video lo psicologo è interpretato da Dario Vacca) riuscirà a tornare sui suoi passi. Alcune delle scene del cortometraggio sono state girate in luoghi caratteristici del territorio nocese, tra cui le campagne e la chiesa Maria SS. Della Natività.

Info notizia

27 settembre 2019

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia